I corsi di formazione

Corso di tecnico elicotterista - Corso di abbattimento con l'uso dell'elicottero e di tecnico addetto alla gestione del cantiere con elicottero

Tecnico Elicotterista. Un corso unico nel suo genere che, grazie alla partecipazione di un'azienda leader nel settore del lavoro aereo, potrà fornire ai partecipanti tutte le nozioni riguardo il lavoro con elicottero. Il corso sarà suddiviso in due filoni particolari filoni di interesse. 

Il primo rivolto principalmente a capire come gestire un canitiere con elicottero e alla pianificazione dello stesso. Si analizzeranno le potenzialità, i limiti ed i vantaggi del lavoro aereo sia dal punto di vista dei costi sia dal punto di vista della sicurezza. Si tratterà la pianiicazione del canitiere e la gestione dell'aggancio/sgancio del materiale. Le normative e i materiali necessari, nonchè le procedure/tecniche di comunicazione. 

Il socondo filone tratterà del particolare caso di abbattimento alberi in treeclimbing, quindi vedendo le tecniche di taglio particolari da eseguire. Le diffioltà maggiori nella gestione della cubatura del materiale e la difficoltà nell'essere vincolato all'albero durante il sollevamento.

Nella parte pratica gli allievi potranno provare l'abbattimento con il sollevamento da parte dell'elicottero e la gestione del carico in arrivo. 

Tutto il corso verrà tenuto all'interno dell'azienda e quindi saranno a disposizione tutti i materiali necessari per il trasporto materiali, nonchè, ovviamente, l'elicottero.

Chi effettuerà la parte di abbattimento dovrà essere in possesso dell'abilitazione ai lavori di accesso e posizionamento mediante funi modulo B e dei corsi di uso corretto della motosega. 


Dove: Amaro -UD-
Quando: Sabato 5 Settembre
Prezzo totale Iva compresa: 550€


ISCRIVITI QUI: